ART BONUS
Ai sensi dell’art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo“, convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i., è stato introdotto un credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, il c.d. Art bonus, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.
L’Art bonus consente un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.
Per tutte le informazioni: Art Bonus
MECENATI
Per effettuare un’ erogazione liberale a favore dell'Associazione Domenico Scarlatti è necessario procedere al pagamento attraverso uno dei seguenti metodi:
- tramite bonifico
- tramite versamento su conto corrente intestato al beneficiario
- mediante carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari
Effettuata la donazione, conservare la ricevuta del pagamento con la causale di versamento che identifica il beneficiario.
Attraverso il sito www.artbonus.gov.it è possibile, per i mecenati, trasmettere i dati dell’erogazione liberale effettuata e scaricare dal portale un’ autodichiarazione contenente tutti i dati della liberalità.
Il codice tributo da utilizzare per la compensazione del credito d’imposta è il 6842.
Al seguente link tutte le informazioni sui benefici fiscali: https://artbonus.gov.it/beneficio-fiscale.html
Titolare del conto Associazione Domenico Scarlatti
IBAN IT76I0303203405010000004344
Istituto CREDEM
Città Napoli
Paese Italia